Se ami camminare, non andare mai qui: le città d’Europa in cui è davvero difficile muoversi a piedi

Viaggiare è una delle attività più belle che si possano fare: ma se ami camminare in queste città d’Europa è difficile muoversi a piedi: ecco quali sono.

Viaggiare è una delle esperienze che arricchiscono maggiormente il proprio bagaglio culturale. Saperlo fare partendo informati è senza dubbio fondamentale per non ritrovarsi delle sorprese. C’è poi chi è capace di adattarsi a tutto, e allora, preferisce partire all’avventura.

donna lisbona
Le città d’Europa in cui è difficile camminare – Latagliola.it

Preparare i bagagli, portare i giusti indumenti, e soprattutto scegliere le scarpe più adatte per spostarsi sono senza dubbio operazioni da effettuare in maniera adeguata prima di mettersi in viaggio.

Sicuramente se ti piace camminare e stai valutando qualche capitale europea devi sapere che in alcune città è davvero difficile muoversi a piedi. Se non vuoi ritrovarti quindi con piedi e gambe rotte devi sapere quali sono le mete più complicate da questo punto di vista.

Le città d’Europa in cui è più difficile camminare a piedi

Finalmente è giunto il momento di prenotare la tanto agognata vacanza. Tra le mete da visitare ci sono molte capitali europee che con poche ore di volo si riescono a raggiungere facilmente. Alcune sono più facili da visitare perché in pianura o dotate di efficienti mezzi di trasporto.

lisbona paesaggio
Lisbona tra salite e discese – Latagliola.it

Altre invece, per chi ama andare a piedi possono diventare un po’ difficili da vedere. Tra queste spicca senza dubbio Lisbona, la capitale del Portogallo. Essendo tutta salite e discese, oltre che faticosa, può essere facile cadere se non si indossano scarpe idonee. Le strade infatti sono fatte spesso di sanpietrini, lastricati e piastrelle e se si indossano scarpe dalla suola liscia, ritrovarsi a terra è un attimo.

Pur attirando ogni anno milioni di turisti è una città realizzata su 7 colline: São Jorge, São Roque, São Vicente, Santo André, Santa Catarina, Sant’Ana e Chagas. Da ciò si può facilmente intuire che percorrerla a piedi può essere stancante se non si è allenati. Molti turisti infatti lamentano mal di gambe e di schiena quando la visitano.

Per vedere le principali attrazioni, infatti, il cammino è abbastanza lungo, dunque, meglio approfittare di mezzi di trasporto come taxi, tram, funicolari, ascensori, metropolitana e autobus.

Tra le città più difficili da percorrere a piedi ci sono anche Amburgo e Monaco di Baviera in Germania, Oslo in Norvegia, Zagabria in Croazia. Tra le più semplici invece in termini di visite a piedi ci sono Siviglia in Spagna, e le italiane Venezia, Firenze e Roma. Scopri anche le 12 mete imperdibili a Natale.

Gestione cookie