Scopri la magia nel Natale con tutta la famiglia in 12 mete imperdibili, dove trascorrere le festività più attese dell’anno.
Le vacanze di Natale sono sempre più vicine e con il loro sopraggiungere, cresce l’attesa di grandi e piccoli. Con la loro atmosfera unica e sognante, le festività natalizie si rivelano un ottimo momento per viaggiare insieme alla famiglia e scoprire nuovi luoghi interessanti in giro per il mondo.
Le città d’Europa, addobbate con luci colorante e alberi di Natale imponenti, offrono l’attesissimo spettacolo dei mercatini natalizi, mentre nel resto del mondo, gli spettacoli più grandiosi e gli addobbi più appariscenti, si uniscono per restituire un’emozione irripetibile.
Ogni città durante il Natale offre ai visitatori la propria anima, le tradizioni più veraci e le esperienze più autentiche. Ecco le 12 mete imperdibili per trascorrere un Natale all’insegna del divertimento, della scoperta e della meraviglia.
12 mete da non perdere per un Natale indimenticabile
Per chi desidera immergersi in un’atmosfera natalizia elegante, vivere la magia dei mercatini e gustare degli ottimi dolci della tradizione, Vienna è senza dubbio la meta più indicata. La capitale austriaca, annoverata per la sua bellezza architettonica e l’importanza culturale, è una delle mete europee più ambite in questo particolare periodo dell’anno. Visitarla durante il Ponte dell’Immacolata, ad esempio, può rivelarsi un’alternativa economica rispetto alla tradizionale crociera sul Danubio, della durata di 4 giorni.
Nel viaggio fuori dai confini nazionali, non possono mancare città come Lione, Parigi e Londra, dove poter vivere un soggiorno natalizio ricco di arte, cultura e divertimento per tutte le età. Per gli amanti delle temperature più calde, il Ponte dell’Immacolata può rivelarsi un ottimo momento per prenotare un viaggio alle Maldive o verso mete estive.
Per gli amanti del Bel Paese, invece, si consiglia un weekend a Firenze o una giornata nei centri termali più noti, luoghi in cui poter immergersi nell’arte e nella cultura, oltre a concedersi la giusta dose di relax per concludere l’anno al meglio. Anche le strutture presenti sulle Dolomiti, durante il Ponte dell’Immacolata e le festività natalizie, offrono pacchetti benessere di grande qualità, oltre a panorami mozzafiato in cui concedersi un giro in sci. Nel tour delle bellezze italiane, non può mancare Torino, città in cui l’atmosfera natalizia si unisce ai tanti eventi culturali di importanza internazionale e la Puglia. Prima di partire ricorda anche che in alcuni paesi ti serve avere il passaporto per viaggiare.