Per coprire i capelli bianchi non sarà più necessario andare dal parrucchiere: basta seguire pochi semplici passi.
Negli ultimi anni sempre più persone stanno lasciando crescere i capelli bianchi, riponendo per sempre tinta e pennello. Tuttavia non tutti si sentono pronti ad accettare il tempo che passa o vedersi con la chioma tutta bianca e per questo motivo sono costretti a riprendere il colore almeno una volta al mese, così da eliminare la fastidiosa ricrescita.
Questa è un problema anche per chi ha tinto i capelli di un colore diverso da quello naturale, con il passare del tempo infatti dalle radici spunta fuori il vecchio colore.
Per evitare di spendere tanti soldi dal parrucchiere sempre più persone scelgono di tingersi i capelli in casa, una pratica che se fatta in maniera corretta può comportare un notevole risparmio.
Quando si decide di recuperare la ricrescita in casa, senza rivolgersi a un professionista, è bene prestare molta attenzione a ogni passaggio per evitare disastrosi errori. Uno degli step fondamentali è quello della scelta del giorno, la tinta infatti non andrebbe mai fatta sui capelli puliti: il sebo che avvolge la cute funge infatti da protettore per i capelli, difendendoli dall’aggressione degli elementi presenti all’interno delle tinte.
Prima di utilizzare la tinta è bene accertarsi che il prodotto non crei alcuna irritazione, nei foglietti illustrativi di ciascuna tinta viene spiegato come testare il prodotto prima dell’utilizzo così da evitare spiacevoli sorprese. Dopo aver indossato i guanti e protetto collo spalle con un asciugamano, si potrà passare alla preparazione della tinta.
Seguendo le indicazioni presenti sulle confezioni si andranno quindi a dosare i vari prodotti. Se si decide di eliminare solo la crescita si potrà utilizzare meno prodotto del previsto, andando tuttavia a mantenere l’equilibrio indicato nella confezione tra i vari elementi.
Nel caso in cui si voglia passare la tinta su tutta la chioma è bene ricordarsi che i capelli vicino alla cute, la cosiddetta ricrescita, saranno di un colore più chiaro rispetto al resto della chioma. Quindi per un risultato perfetto bisognera prima passare la tinta sulla ricrescita e dopo qualche minuto (generalmente per ogni tinta viene indicato sulla confezione) procedere con il resto della chioma.
Dopo aver lavato i capelli, assicurandosi di eliminare tutta la tinta, andrà tenuto in posa il balsamo in dotazione. Dopo la tinta sarebbe sempre meglio far asciugare i capelli naturalmente senza l’utilizzo del phon.
Viaggiare è una delle attività più belle che si possano fare: ma se ami camminare…
Allerta per i consumatori, il Ministero della Salute comunica un nuovo richiamo di salame per…
Le bustine per alimenti possono risolvere un annoso problema di pulizia: ecco il modo alternativo…
Un unico prodotto per la pulizia, vi sembra impossibile? Ti diciamo come fare per riuscire…
Può il nostro nome segnare il nostro destino? Forse no ma è statisticamente provato che…
A volte te ne dimentichi, ma pure il mouse e la tastiera del tuo pc…