La band dei Green Day in concerto in Italia nel 2025: annunciata la data per l’unica tappa italiana, un ritorno attesissimo dai fans.
Con una carriera costellata da successi senza tempo e da performance live esplosive, Billie Joe Armstrong e compagni sono pronti a regalare ai fan italiani una serata indimenticabile nel 2025.
I Green Day, la leggendaria band punk rock americana, hanno annunciato il loro ritorno in Italia con un concerto esclusivo previsto per il 15 giugno 2025. La Visarno Arena di Firenze avrà l’onore di ospitare l’unica tappa italiana del gruppo nell’ambito dell’evento Firenze Rocks, consolidando ancora una volta la città come punto di riferimento per gli appassionati di musica live.
Dopo il trionfale successo del loro ultimo tour “The Saviors Tour“, che ha visto i Green Day esaurire i biglietti per l’unica data italiana a I-Days Milano nel 2024 davanti a 80.000 fan entusiasti, la band è pronta a tornare sul palco italiano. La performance al Firenze Rocks segna un atteso ritorno dopo lo straordinario concerto del 2022 che aveva già visto i Green Day conquistare il pubblico fiorentino con uno show indimenticabile.
Per tutti coloro che non vogliono perdere l’occasione di assistere alla storica performance dei Green Day a Firenze, i biglietti saranno messi in vendita con una prelazione per gli iscritti a My Live Nation dalle ore 10 del 23 ottobre. La vendita generale aprirà invece dalle ore 10 del 25 ottobre attraverso le piattaforme Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. Data la popolarità della band e l’esclusività dell’evento, si prevede un rapido sold out.
Con oltre tre decenni di carriera alle spalle e più di 75 milioni di dischi venduti globalmente, i Green Day non hanno bisogno di presentazioni. Il trio californiano ha definitivamente lasciato il segno nella storia della musica punk rock grazie a brani iconici come ‘Basket Case‘, ‘American Idiot‘, ‘Boulevard of Broken Dreams‘ e ‘21 Guns‘. La loro influenza va ben oltre la musica; sono stati fonte d’ispirazione per intere generazioni grazie al loro sound ribelle ed energico.
Dal debutto nel lontano 1986 fino all’enorme successo dell’ultimo album “Saviors“, uscito nel gennaio del 2024 e accolto con entusiasmo dalla critica internazionale, i Green Day hanno continuato ad evolversi mantenendo sempre viva la passione per la musica punk rock. L’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame e cinque Grammy Awards sono solo alcune delle conferme della loro indiscussa grandezza nel panorama musicale mondiale.
L’appuntamento con i Green Day al Firenze Rocks rappresenta quindi non solo un concerto ma un vero e proprio evento culturale che promette di entrare nella storia della musica live italiana.
Viaggiare è una delle attività più belle che si possano fare: ma se ami camminare…
Allerta per i consumatori, il Ministero della Salute comunica un nuovo richiamo di salame per…
Le bustine per alimenti possono risolvere un annoso problema di pulizia: ecco il modo alternativo…
Un unico prodotto per la pulizia, vi sembra impossibile? Ti diciamo come fare per riuscire…
Può il nostro nome segnare il nostro destino? Forse no ma è statisticamente provato che…
A volte te ne dimentichi, ma pure il mouse e la tastiera del tuo pc…