In molti si chiedono quanto tempo lo yogurt debba stare fuori dal frigorifero: è un dettaglio che non si può affatto ignorare.
Che il cibo sia un alleato della salute, è ormai cosa nota. Mangiamo ciò che ci piace, ma grande attenzione va prestata a ciò che può farci realmente star bene.
Più un alimento è sano, e migliore sarà l’energia che ne trarremo per affrontare la giornata. Il cibo è la “benzina” del nostro corpo e anche se spesso lo sottovalutiamo, è un dettaglio da non ignorare. Ciò che introduciamo ci aiuta a carburare o meno, in ogni ambito della nostra giornata.
Se ci appesantiamo troppo, non avremo l’energia di cui necessitiamo per rendere nello studio, nel lavoro e i risultati potrebbero essere più scarsi. Più mangiamo sano, più ci sentiremo meglio, e più avremo voglia di fare, di essere attivi, di dare il meglio di noi stessi.
Tra i cibi che gli esperti consigliano maggiormente all’interno di un regime alimentare sano, non si può non menzionare lo yogurt. Esso ha molte proprietà benefiche, soprattutto a livello intestinale. Per non parlare dei nutrienti, perché contiene vitamine che contribuiscono a un buon metabolismo.
Lo yogurt è anche fonte di minerali che migliorano il benessere del nostro cuore, dei nostri denti. È anche antiossidante e rafforza il nostro sistema immunitario. Ecco perché non si deve trascurare la sua conservazione.
È un classico. Vai al supermercato, compri uno yogurt di tuo gusto, ma poi, per distrazione o chissà quale altro impegno, ti dimentichi di metterlo in frigo.
Oppure, li lasci fuori dal frigo per tot tempo. Dopo essertene ricordato/a, ti chiedi se sono ancora buoni da mangiare o dovresti gettarli. Ebbene, sarebbe meglio ricordare di metterli in frigo, come spiega una dietista, Sarah Keathley, in un’intervista rilasciata a Parade.
«È importante che i consumatori sappiano che lo yogurt è un alimento a rischio se collocato in una ‘zona di pericolo’, se lasciato fuori dal frigorifero per troppo tempo.Un comune yogurt non può rimanere nella ‘zona di pericolo’ per più di due ore, ovvero tra i quattro e i 60 gradi Celsius», chiarisce la dietista.
Ergo, se le temperature sono più alte, lo yogurt non deve restare fuori dal frigo per oltre un’ora. Il punto sono le conseguenze, perché esso diventa terreno per batteri dannosi. Può ammuffirsi, oppure divenire acido, cambiare colore. Dunque, massima attenzione, per non correre il rischio di contrarre disturbi alimentari.
Viaggiare è una delle attività più belle che si possano fare: ma se ami camminare…
Allerta per i consumatori, il Ministero della Salute comunica un nuovo richiamo di salame per…
Le bustine per alimenti possono risolvere un annoso problema di pulizia: ecco il modo alternativo…
Un unico prodotto per la pulizia, vi sembra impossibile? Ti diciamo come fare per riuscire…
Può il nostro nome segnare il nostro destino? Forse no ma è statisticamente provato che…
A volte te ne dimentichi, ma pure il mouse e la tastiera del tuo pc…