Viaggi, attenzione, quando si è in volo, a non infastidire gli altri passeggeri con degli atteggiamenti scorretti. Cosa evitare
Prendere un volo è una delle esperienze più belle ed emozionanti della vita, e vale davvero la pena di viverla. L’aereo dà la possibilità di ammirare un panorama che altrimenti non potremmo vedere: la Terra dall’alto, stare sopra le nuvole, provare la sensazione di volare.
Tra le altre cose, stiamo parlando di uno dei mezzi più sicuri al mondo, in quanto è soggetto a moltissimi controlli prima della partenza. È normale avere un po’ paura, è umano si può dire, ma quel che bisognerebbe fare prima di partire, è respirare a pieni polmoni e godersi il tragitto, scacciando tutti i pensieri parassiti.
Un buon consiglio può anche essere quello di portare con sé una mascherina per dormire, che vi faciliterà il sonno, oppure di portare con voi un libro, che vi aiuterà a distrarvi. Peraltro, sui voli lunghi è possibile distrarsi guardando dei film, così da non stare troppo a pensare, cosa altamente sconsigliata a chi soffre d’ansia.
C’è poi una cosa importante da ricordare, ossia il rispetto degli altri passeggeri. Questo avviene seguendo dei consigli che gli stessi esperti forniscono, proprio per evitare situazioni che, in uno spazio così ridotto, possano rendere non confortevole il viaggio altrui.
Viaggi, consigli per non arrecare disturbo agli altri passeggeri
Sull’aereo possono succedere cose che possano scatenare paura, come ad esempio, le turbolenze. Per chi è ansioso, sono davvero insopportabili.
Ma se ci si comporta male, sarà molto peggio rispetto alle turbolenze. Tra le cose che possono dare maggior fastidio durante un volo, come spiega un sondaggio di Lonely Planet, ci sono coloro che si tolgono le scarpe, ma non hanno i piedi puliti. Ammettiamolo, un cattivo odore può essere intollerabile e creare fastidio.
L’aria è limitata e condivisa da tutti in aereo, per cui, chiaramente, se si diffondono cattivi odori di qualunque genere, si va a minare la libertà altrui. Per cui, lavarsi sempre, evitare di diffondere cattivi odori anche provenienti dal cibo.
Inclinare i sedili è un sacrosanto diritto, ma prima verificare se c’è qualcuno dietro di voi a cui potreste dar fastidio. Attenzione a non parlare troppo, perché come si suol dire, dopo un po’, il troppo storpia. C’è chi a un certo punto, prende un bel libro o mette le cuffie, proprio per non stare a sentirle.
Importante lasciare puliti gli spazi comuni, non infastidendo con i propri rifiuti. Ogni volta che passano le hostess a prenderli, metterli nel cestino. Attenzione anche a non usare troppo i dispositivi elettronici, facendo prevalere più di tutto il senso di sicurezza proprio e degli altri passeggeri.