Re Carlo a novembre 2024 festeggerà il suo compleanno e per l’occasione vorrebbe poter realizzare un desiderio in particolare.
Re Carlo, all’inizio di febbraio 2024- dopo nove mesi dalla sua incoronazione- ha annunciato di avere un cancro. Buckingham Palace ha fatto sapere che la malattia è stata scoperta in seguito all’operazione alla prostata. Il sovrano ha deciso di rivelare la diagnosi per evitare congetture e nella speranza che possa contribuire alla comprensione verso tutte le persone affette da tumore: “Il Re è grato alla squadra di medici per il loro intervento tempestivo”.
Il Palazzo reale ha poi spiegato che non darà ulteriori dettagli sulla sua salute e sulle sue condizioni. Nelle prime settimane il Re si è allontanato dai doveri, per poi tornare a mostrarsi poco dopo, con il sorriso sulle labbra. A breve- esattamente il 14 novembre 2024- festeggerà il suo compleanno. In vista del suo 76esimo anno di vita il monarca ha un desiderio che vorrebbe poter assolutamente realizzare.
Re Carlo, arriva l’appello poche settimane prima del suo compleanno: ha espresso un suo grande desiderio
Il 14 novembre 2024 Re Carlo festeggerà 76 anni e in quell’occasione, come ogni anno, starà insieme alla sua famiglia. Non si conoscono ancora i dettagli del grande evento, ma è certo che i festeggiamenti impegneranno il Paese. Negli ultimi giorni, però, il Mirror, ha rivelato che cosa vorrebbe per il suo compleanno. A raccontare ogni cosa è stato un insider del palazzo reale che ha svelato qual è il suo desiderio più grande.
A quanto pare vorrebbe l’unione della sua famiglia e in particolare desidera che Harry e William facciano pace e ritrovino il rapporto di una volta: “Re Carlo non desidera altro che la pace venga ristabilita nella sua famiglia. Vuole tracciare una linea sotto le faide del passato e che il principe William ed Harry vadano d’accordo, e quale momento migliore per riunirli”. La fonte ha raccontato che il Re, da quando ha preso la corona, ha dovuto affrontare molte cose, come il cancro, ma ha sempre mantenuto fede ai suoi doveri reali.
Adesso, arrivato quasi a 76 anni, non desidera altro che creare nuovi ricordi con sua moglie, i suoi figli e i nipotini: “Questo è ciò che custodisce più gelosamente, soprattutto ora che si avvicina il suo compleanno”. Nonostante le dichiarazioni che Harry, da quando ha lasciato il Regno Unito, ha fatto contro la Royal Family, il Re sembrerebbe essere pronto al perdono: “Da quando ha ereditato la corona, ha dedicato più tempo all’esplorazione delle teologie e all’insegnamento dei loro principi fondamentali, tra cui la natura del perdono”, ha detto una fonte interna.