Proponiamo una guida al cambio immediato della targa per il Telepass. La procedura è semplice, vediamo quali sono i passaggi da seguire.
Avete necessità di cambiare o aggiungere una targa al Telepass? Potete farlo velocemente e online conoscendo il corretto iter di aggiornamento della propria utenza.
Diverse novità hanno interessato il Telepass negli ultimi mesi. Dal 1° luglio il sistema di telepedaggio più diffuso in Italia ha cambiato strategia presentandosi con un nuovo listino e il servizio Pay per Use. I prezzi sono aumentati così come i servizi offerti. I pacchetti disponibili sono quattro, Telepass Pay per Use (1 euro per ogni giorno di utilizzo), Telepass Base (3,90 euro al mese), Telepass Plus (4,90 euro al mese con 23 servizi compresi), Telepass Young in fase di definizione.
Nulla è cambiato, invece, in merito all’associazione del dispositivo ai veicoli di proprietà. Il Telepass è associabile a due targhe con la seconda che può essere aggiunta anche successivamente alla sottoscrizione del contratto. In più è possibile effettuare il cambio targa in qualsiasi momento così come specificato sul portale telepass.com nella sezione dedicata. Vediamo quali passaggi seguire per portare a termine il cambio targa o l’aggiunta di una seconda targa velocemente e comodamente da casa.
Iniziamo dalla necessità di modificare le targhe associate al Telepass. Si procede accedendo all’app Telepass, cliccando su “Veicoli” e scegliendo il veicolo di interesse. Poi basterà selezionare il menù in alto a destra e cliccare la voce “Modifica targa”. Una seconda strada prevede di entrare nell’Area Riservata del portale Telepass. In caso di prima registrazione occorrerà cliccare su “Registrati” e compilare il form che apparirà con Codice ID, numero di telefono, username e password (compresa tra 8 e 15 caratteri con almeno una lettera e un numero) e l’email.
Una volta completata la registrazione si potrà effettuare l’accesso all’Area Riservata e cliccare sulla dicitura “Cambio Targhe” in corrispondenza del dispositivo Telepass per effettuare l’operazione di interesse. Passiamo ora alla necessità di aggiungere una seconda targa al dispositivo. Anche in questo caso la procedura è semplice e veloce.
Bisognerà entrare nell’App all’interno della sezione “Veicoli” e cliccare su “Aggiunti veicolo” per poi inserire la nuova targa oppure accedere al portale e nell’Area Riservata (sezione “Cambio targa”). Se ancora non avete scaricato l’applicazione non preoccupatevi, si potrà procedere gratuitamente e con pochi click si potrà approfittare di promozioni e cashback oltre che gestire il Telepass comodamente dallo smartphone attivando servizi e monitorando movimenti e fatture.
Viaggiare è una delle attività più belle che si possano fare: ma se ami camminare…
Allerta per i consumatori, il Ministero della Salute comunica un nuovo richiamo di salame per…
Le bustine per alimenti possono risolvere un annoso problema di pulizia: ecco il modo alternativo…
Un unico prodotto per la pulizia, vi sembra impossibile? Ti diciamo come fare per riuscire…
Può il nostro nome segnare il nostro destino? Forse no ma è statisticamente provato che…
A volte te ne dimentichi, ma pure il mouse e la tastiera del tuo pc…